Approfitta delle offerte LOWCOST del momento e prenota il tuo volo per la GF Valle dei Vini, la GF più partecipata del SUD Italia. Qual è il suo reale montepremi? Il valore non è dato saperlo, ma un numero più di altri è indicativo: sulla linea di partenza all'ultima edizione si sono presentati in 682. Il grosso dalla Sicilia ma già lo scorso anno ci sono state svariate partecipazioni nazionali ed estere.
«È l’occasione per realizzare un sogno, quello che per due giorni unisce ciclisti ed amatori, dandoci la possibilità di incrementare l’offerta turistica – afferma il sindaco di Sambuca di Sicilia "Giuseppe Cacioppo " –. L’obiettivo sarà ancora una volta quello di unire lo sport al territorio, uno dei principali motivi per cui di anno in anno i cicloamatori ritornano in questa parte della Sicilia, un luogo in cui possono unire l’agonismo in bicicletta a momenti di riposo con la propria famiglia». Potere della passione per le due ruote e del fascino dei percorsi della Granfondo Valle dei Vini, quest’anno alla 7ª edizione che si corre domenica 10 marzo 2024, gli organizzatori puntano a confermare sulla linea di partenza circa più di 700 ciclisti cercando di ri-confermare il titolo di Granfondo più partecipata del Sud Italia.
«Gli alberghi ed i B&B di Sambuca di Sicilia sono già pronti ad accogliere i ciclisti – afferma Gaspare Campo, responsabile tecnico dell'evento. Tanti verranno con la famiglia e alcuni si fermano anche per due notti. L’accoglienza per la Granfondo vede schierati due hotel e più di 10 B&B. Tutte le strutture indipendentemente da dove si alloggerà, consentono ai ciclisti di conservare la bici in sicurezza, di riposare (giorno della gara) e di trovare la pasta a colazione. Insomma, una prova di squadra che può fare scuola e che in valore smuove un potenziale stimato nell’ordine dei 15.000 euro tra soggiorno e partecipazione alla gara. Restiamo a disposizione telefonicamente, per aiutarvi nella gestione delle vostre prenotazioni anche in paesi vicini!
Gaspare Campo +39 393 22 00 346 - Mario Martino + 39 333 64 48 185
«In estate non è raro che riceva telefonate da ciclisti che hanno partecipato alla gara e che tornati in zona per le vacanze mi chiedono informazioni sul percorso della Granfondo – sottolinea Mario Martino, responsabile dei percorsi della gara – La Granfondo che la stessa città di Sambuca di Sicilia offre ai partecipanti con la possibilità di godersi la tranquilla pace della cittadina a ridosso dei vigneti e due percorsi di gara che si articolano sul territorio circostante, andando ad attraversare alcuni tra i più importanti e bei comuni dell’entroterra».
Sei pronto per questa avventura?